“Gent.mi Genitori, a seguito della proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 31 marzo 2022, per il trasporto scolastico entrano in vigore le seguenti disposizioni:

• ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A 6 ANNI – SCUOLE DELL’INFANZIA: Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di Green pass.
  • ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA 6 E 12 ANNI – SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di Green pass.
  • ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A 12 ANNI – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO e Di SECONDO GRADO: Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e obbligo di Green pass rafforzato rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione;

non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Al fine di assicurare il rispetto delle norme, a garanzia della salute pubblica di tutti i fruitori del servizio Scuolabus, l’Amministrazione comunale effettuerà dei controlli a bordo dello Scuolabus.”