L’insegnante di arte della scuola primaria di Villa Romanò, Panzariello, in collaborazione con le altre docenti delle classi quinte, ha organizzato un contest artistico su Faceebook.
L’idea è nata dal desiderio di far sognare i ragazzi in questo momento così particolare e portarli a condividere, attraverso l’arte, le proprie sensazioni ed emozioni.
Un modo inusuale e creativo per raccontare con
le immagini il mondo che hanno lasciato fuori, usando l’immaginazione come chiave per evadere dall’ordinario ed aprire le porte all’arte.
Il concorso ha centrato in pieno lo scopo di riunire a distanza gli alunni delle classi quinte prima del passaggio al successivo grado d’istruzione.
Le famiglie e i ragazzi hanno apprezzato e condiviso l’iniziativa che ha registrato oltre 1000 visualizzazioni.
La giuria, composta da esperti d’arte e presieduta dal Dirigente Scolastico Emilia Zanfardino, ha avuto un bel da fare.
I lavori, infatti, sono stati eseguiti con grande passione ed amore da parte di tutti i ragazzi con ottimi risultati.
E’ stato, quindi, molto difficile scegliere e stilare una classifica, perché ciascun elaborato avrebbe meritato un riconoscimento.
Un plauso e un ringraziamento dunque a tutti i partecipanti.
Ecco i disegni dei primi tre classificati e il lavoro del bambino premiato dai like.